Educazione Alimentare ad Oristano

Ormai è risaputo che siamo quello che mangiamo e che la salute passa dal cibo che mettiamo in tavola: ecco perchè un centro estetico di qualità come Gaia opera anche in questo settore, proponendo un servizio di educazione alimentare ad Oristano.

L’istituto d’estetica del capoluogo sardo propone alla sua clientela il percorso di rieducazione alimentare Biokalos: 15 mesi per raggiungere il proprio peso ideale e mantenerlo costante nel tempo.

Grazie ai prodotti Biokalos studiati appositamente per fornire il giusto nutrimento e la giusta energia, questo programma di educazione alimentare risulta vincente, perchè tiene conto della peculiarità di ciascuno, in quanto propone un regime alimentare personalizzato in base al patrimonio genetico di ogni persona.

Si tratta quindi non di una semplice dieta, ma di una vera e propria strategia personalizzata che permette di stabilire la quantità e la qualità di nutrienti necessari al proprio metabilismo.

Per ottenere dei risultati sicuri ed efficaci è necessario, infatti elaborare un regime alimentare basato sulle caratteristiche specifiche di ognuno: necessità nutrizionali, dispendio energetivo, tendenza all’accumulo di grassi, etc

Un piano nutrizionale personalizzato, stilato in base ai test genetici, coadiuvato dai prodotti specifici Kilocal: 

  • KalosactiveMet che, grazie alle sostanze ad attività termogenica in esso contenute, accelera il metabolismo favorendo l’eliminazione dei grassi in eccesso.
  • KalosdrenCell che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e migliora la funzionalità del microcircolo, aiutando a contrastare gli inestetismi della cellulite. 
  • KalosFibra, che favorisce il regolare transito intestinale ed aiuta a contrastare il senso di fame.
  • KaloscontrolSlim che aiuta a controllare il senso di fame e a bruciare i grassi in eccesso, favorendo l’equilibrio del peso corporeo.

Il test genetico in base al quale viene fornito il regime alimentare personalizzato è elaborato da un nutrizionista e individua: 

  • le combinazioni degli alimenti permesse in base al proprio metabolismo
  • la frequenza settimanale con cui introdurre alcuni alimenti
  • il bilanciamento tra grassi e carboidrati in base alla propria predisposizione genetica

Se vuoi seguire un programma di educazione alimentare ad Oristano e vuoi perdere peso in modo giusto e duraturo, non esitare a contattare il centro estetico Gaia: il professionisti dell’istituto saranno a vostra completa disposizione.